12:11 53' - Risposta della Croazia con Perisic La formazione di Dalic risponde su azione di calcio d'angolo: il portiere Bounou è bravissimo su spizzata di Perisic. 12:09 51' - Ghiotta occasione per il Marocco Colpo di testa da pochi passi in tuffo di Mazraoui, respinto miracolosamente da Livakovic. Il numero 3 del Marocco resta a terra per una botta sul fianco rimediata nella ricaduta. 12:03 Inizia il secondo tempo: c'è un cambio Vlasic non ce la fa: il ct croato Dalic inserisce l'atalantino Pasalic al suo posto. Inizia il secondo tempo. Guarda la galleryMondiali, lo spettacolo di Marocco-Croazia sugli spalti 11:47 45' + 2' - Finisce il primo tempo senza reti Si vivacizza il finale della prima frazione di gioco: botta di sinistro di Modric da fuori area che finisce alta sulla traversa marocchina.
11:13 13' - Tentativo di Hakimi Marocco pericoloso: diagonale di Hakimi deviato da un difensore, blocca a terra il portiere Livakovic. 11:10 10' - Prevalenza territoriale della Croazia La Croazia domina il possesso di palla, il Marocco però tenta di rubare la sfera per ripartire velocemente in avanti. 11:06 6' - Primo corner della partita Il primo calcio d'angolo del match è per la Croazia: batti e ribatti in area africana, palla spazzata via, poi la recupera Modric. L'azione offensiva croata però si spegne. 11:00 Inizia la sfida tra Marocco e Croazia Fischio d'inizio della partita: dirige l'arbitro argentino Fernando Rapallini. In Qatar sono le ore 13.
79' Lascia il campo Kovacic, dentro al suo posto Majer. 78' Cartellino giallo inevitabile per Amrabat, che ha commesso un brutto fallo su Modric. 75' Prova a sfondare in area di rigore Livaja, ben assorbito però dalla difesa marocchina. 73' Croazia pericolosa soprattutto grazie alle palle inattive, attento sull'ultimo corner Bounou in uscita. 71' Lascia il campo nelle Croazia Kramaric, al suo posto Livaja. 70' Muove palla ora con pazienza la Croazia, senza scoprirsi: gli uomini di Dalic aspettano il momento giusto per colpire.
Marocco-Croazia 0-0: Modric combatte, Hakimi c'è, ma il gol
L'arbitro Rapallini fischia l'intervallo: il primo tempo si chiude sullo 0-0. 11:45 45' - Grande palla gol per la Croazia Proprio Vlasic sfiora il gol allo scadere del primo tempo con un tocco ravvicinato su assist di Perisic: Bounou è bravissimo a respingere il pallone. 11:43 43' - Problema muscolare per Vlasic Si ferma l'attaccante croato Vlasic, a causa di un problema muscolare. Il giocatore del Torino esce dal campo e poi rientra, nel tentativo di sfruttare l'intervallo per valutare meglio l'eventuale infortunio. 11:41 41' - Il Marocco ci prova su calcio di punizione L'arbitro Rapallini assegna un calcio di punizione al Marocco per una trattenuta di Modric su Hakimi: Ziyech, stavolta da posizione decentrata, colpisce ancora la barriera nel suo tentativo di cross in area. 11:35 35' - Domina l'equilibrio in campo Match all'insegna dell'equilibrio finora: dopo l'iniziale predominio territoriale della Croazia, il Marocco ha alzato il baricentro.
46' Inizia la ripresa! Altri 45 minuti da giocare tra Marocco e Croazia. Cambio tra le fila croate: esce Vlasic, dentro Pasalic. Vedremo se i due allenatori daranno una scossa alle rispettive squadre con qualche cambio all'intervallo, anche se tutti i 22 giocatori in campo hanno tenuto ritmi più che soddisfacenti.
Mondiali 2022, dove vedere le partite di oggi mercoledì 23
Una prima frazione di gioco più che godibile, seppur avara di occasioni da gol fino agli ultimi istanti. Col pasare dei minuti è venuta fuori la qualità della Croazia, che si è affacciata pericolosamente in un paio di circostanze nei pressi della porta di Bounou. Marocco in leggero calo dopo un ottimo inizio di partita. 45'+3' Finisce il primo tempo! Tra Marocco e Croazia, per ora, regna l'equilibrio: punteggio ancora fermo sullo 0-0. 45'+2' Altro squillo della Croazia: una palla vagante al limite dell'area di rigore finisce sul sinistro di Modric, che calcia di collo pieno sfiorando la traversa. 45'+1' Concessi 2 minuti di recupero.
Marocco - Croazia 0-0: diretta live e risultato finale
Mancano finora vere e proprie occasioni da gol. 11:28 28' - Tentativo della Croazia Spunto dell'ex interista Kovacic che crossa al centro dell'area marocchina: il portiere Bounou esce in presa sicura e sventa il pericolo. 11:21 21' - Calcio di punizione per il Marocco Occasione su calcio da fermo per la formazione africana: la conclusione di Ziyech però finisce sulla barriera croata. 11:17 17' - Lampo offensivo di Perisic Errore in fase di inizio azione da parte del Marocco: ne approfitta Perisic che fa partire un sinistro da fuori, alto di pochissimo sulla traversa di Bounou.
Mondiali 2022: impresa Giappone, Germania ko. Spagna a
Un pareggio nel complesso giusto dopo una gara giocata ad alta intensità. Croazia e Marocco hanno lottato su ritmi elevati, ma hanno costruito entrambe nel complesso poco dal punto di vista delle occasioni: le chance più nitide sono arrivate a fine primo tempo per gli uomini di Dalic, che però non hanno saputo approfittarne. Tra i nordafricani grande prova soprattutto di Amrabat, uomo ovunque ed epicentro della fase di costruzione. 90'+7' FINISCE QUI! Terzo 0-0 di questo Mondiale, stavolta tra Marocco e Croazia. 90'+6' Calcio di punizione per Modric, che cerca compagni in area trovando però la respinta della difesa marocchina. 90'+4' Nessuna occasione sin qui nel recupero, si va verso un giusto pareggio tra due squadre che hanno giocato alla pari questo match.
Il numero 20 della Croazia peraltro commette fallo su un difensore avversario. 12:37 79' - Continui ribaltamenti di fronte Si alza il ritmo della gara nonostante il trascorrere dei minuti: le due squadre tentano di trovare il gol con continui ribaltamenti di fronte. Manca però il guizzo decisivo. 12:23 65' - Occasione del Marocco su punizione Calcio di punizione che Ziyech tocca per Hakimi: l'esterno del Psg fa partire un missile respinto a pugni chiusi da Livakovic. 12:18 60' - Mazraoui deve lasciare il campo Non ce la fa Mazraoui, infortunatosi all'anca in occasione del tentativo di testa di poco fa. Il numero 3 del Marocco è sostituto da Attiat-Allah.
36' A muovere palla adesso è il Marocco, che cerca varchi a centrocampo: fallo di Brozovic su Ziyech, punizione per la squadra africana. 33' Ritmi nuovamente bassi in questa fase: la Croazia cerca di mettere in partita Kramaric, finora totalmente avulso dal gioco. 30' Modric in difficoltà in questo inizio: il regista croato prova a sofiare il pallone ad Amrabat, commettendo però fallo. 29' Ancora un cross in area, ancora un'ottima uscita di Bounou che fa suo il traversone di Kovacic. 26' Cross dalla sinistra piuttosto velleitario di Perisic, peraltro senza un reale sbocco in area di rigore: Bounou esce con sicurezza e fa sua la sfera. 24' Sta iniziando ad accendersi Hakimi, che trova spesso spazio sul fondo da destra creando non pochi prolemi alla difesa croata.
Nella ripresa sono i Leoni dell'Atlante a farsi maggiormente pericolosi con Mazraoui in tuffo di testa e Hakimi su punizione di seconda. 12:55 96' - Finisce senza reti il match tra Marocco e Croazia L'arbitro Rapallini fischia la conclusione del match: Marocco e Croazia pareggiano 0-0. 12:48 90' - Sono 6 i minuti di recupero Si alza la lavagna del quarto uomo: sono 6 i minuti di recupero decretati dall'arbitro Rapallini. La gara tra Marocco e Croazia è ancora ferma sullo 0-0 iniziale. 12:38 80' - Tentativo offensivo della Croazia Calcio di punizione di Modric da destra, colpo di testa di Gvardiol e palla a lato.
Marocco - Croazia: 0-0 Mondiali 2022. Risultato finale e
OCCASIONE CROAZIA! Ottima azione sulla sinistra di Perisic che mette dentro per Vlasic, bravissimo Bounou a proteggere la porta in uscita. 44' Molto bene ancora Gvardiol nelle coperture preventive: il centrale del Lipsia legge il taglio di Ounahi e lo accompagna oltre la linea di fondo. 42' Fermo sul terreno di gioco Vlasic, che sembra accusare un problema muscolare al polpaccio. 40' Altro errore in fase di disimpegno della Croazia, Hakimi è sempre lì e viene strattonato da Modric: punizione all'altezza della trequarti per il Marocco. 37' Grande giocata di Brozovic, che salta a centrocampo Amrabat per poi lanciare in campo aperto Vlasic: il trequartsta del Torino, però, spreca tutto leggendo il passaggio con un attimo di ritardo.
Marocco - Croazia (0-0) Mondiali Qatar 2022 - la RepubblicaE' tutto per il racconto del match Marocco-Croazia. Appuntamento alle prossime emozionanti sfide di questi Mondiali 2022. Domenica 27 novembre il Marocco sfiderà il Belgio, per la Croazia invece l'avversaria sarà il Canada. Marocco e Croazia raccolgono rispettivamente un punto, in attesa della gara tra Belgio e Canada che darà un primo quadro esaustivo del gruppo F.
dove vederla in diretta, canale 4K, orario / Mondiali Qatar 2022